Finasteride 1mg – Un rimedio per la calvizie maschile

Oggi vi vogliamo parlare di uno dei pochi rimedi veramente efficaci per la calvizie maschile. Si chiama Finasteride.

Il finasteride è un principio attivo, ovvero un inibitore della 5-alfa-reduttasi. Riduce il DHT, ormone androgenerico che causa calvizie e altri problemi della pelle come l’acne, nell’uomo.

I risultati ottenuti nei test clinici sono davvero ottimi. In 12 mesi di trattamento oltre il 48% delle persone trattate hanno avuto una ricrescita di capelli. In 24 mesi il 66% delle persone trattate hanno avuto ricrescite significative.

La finasteride va tenuta lontana dalle donne incinta ed è controindicato nelle donne e nei bambini. E’ prescrivibile dunque solo all’uomo. Può avere degli effetti collaterali, e alcuni di questi non tanto simpatici come l’impotenza. Il vostro medico sicuramente vi saprà dire di più.

Da cosa è composto questo farmaco per la calvizie e chi lo produce?

Eccipienti del farmaco: Ferro ossido giallo e ferro ossido rosso, lattosio monoidrato 110,4 mg, cellulosa microcristallina, amido pregelatinizzato, sodio amido glicolato, diottilsolfosuccinato di sodio, magnesio stearato, talco, idrossipropilmetilcellulosa, idrossipropilcellulosa, titanio biossido.

Nome del farmaco di marca composto da Finasteride: Propecia. Prodotto dalla Merck. Esiste in farmacia anche la versione generica di altri produttori.

Comprare la Finasteride

Il farmaco Finasteride viene venduto solo con la ricetta medica in Italia. Prima di comprarlo è quindi necessario consultare il proprio medico curante. Si trova in qualsiasi farmacia.

E’ disponibile anche online in diverse farmacie Europee che operano legalmente tramite medici che emettono ricette mediche online tramite una consultazione telematica. Se si sceglie questa opzione, visitare comunque sempre il proprio medico per la ricetta. Inoltre non sempre online si risparmia.

Comprare la Finasteride da 1Mg online

Uno dei siti che prescrive e vende online la Finasteride da 1Mg è 121doc. Clicca qui per vedere il sito. Esistono anche le versioni generiche come quello proposto da Primafarma.

Vostri pareri sulla Finasteride

Avete mai provato questo trattamento? Ha funzionato? Avete avuto effetti collaterali? Tutti i commenti sono fondamentali per aiutare altre persone che hanno bisogno di scegliere.

Alla prossima!

25 May 2009

No Comments »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment