Libido Femminile – Aumentare il desiderio femminile

//

Libido FemminileCare donne, avete avuto problemi di Libido? Quante volte dovete inventarvi quella scusa standard del mal di testa? Non vi preoccupate, è del tutto normale. Il calo della Libido (desiderio sessuale) nella donna è molto comune, ancora più che nell’uomo.

La sessualità femminile è molto più complessa di quella maschile. Le disfunzioni sessuali sono condizionate da problemi fisici, psicologici e sociali e non sempre risulta semplice individuare la causa.

Come ho anticipato, il calo della Libido è un problema molto comune nelle donne. La Libido cala e aumenta moltissime volte nell’arco di una vita della donna. Non sempre è un problema di cui preoccuparsi.

I fattori principali che influiscono sul desiderio sessuale femminile sono quattro:

  1. relazione con il partner
  2. condizione fisica (salute, malattie, età)
  3. tipo di alimentazione, farmaci, droghe, alcool
  4. psicologi (ansia, stress, stimoli,altri problemi)

Se il calo della libido risulta cronico e prolungato nel tempo è necessario analizzare le cause con un medico che può capire da dove arriva il problema e come risolverlo. A volte è solo un problema fisiologico. Alcune donne ne soffrono di più raggiunta una certa età, ma non vi disperate, esistono dei rimedi.

Il mondo farmaceutico ma anche quello dei laboratori di erboristerie hanno lavorato molto per creare dei rimedi e ora sono disponibili sia farmaci che prodotti naturali che aiutano a regolare la Libido.

Il vostro medico sarà sicuramente in grado di indicarvi la terapia migliore.

E’ risaputo che alcuni minerali in aggiunta a vitamine e erbe medicinali particolari aiutano a far aumentare la libido femminile. La medicina Indiana Ayurvedica ha molti prodotti naturali davvero ottimi per questo tipo di problema. Per sempio, un integratore alimentare famoso in Europa studiato proprio per questo motivo è il famoso Elax Libido, composto da vitamine, minerali e estratti di erbe: vitamina B6, L-Arginine e estratti di erbe medicinali come l’Asparagus adescendens, Abelmoschus moschalus, Anacyclus pyrethrum e la sida cordifolia. Alcuni integratori naturali come questo sono davvero utili per affrontare il calo del desiderio sessuale femminile senza ricorrere ai farmaci.

Sono molto utili anche gli integratori di Epimedium, aiutano ad aumentare il desiderio nelle donne e anche a migliorare le prestazioni negli uomini.

Esistono anche degli spay omeopatici prodotti in America, che funzionano molto bene per questa disfunzione e stanno riscuotendo un grande successo. Uno su tutti è il famoso Libido for Her, uno spray che si spruzza in bocca. Anche questo prodotto è del tutto naturale e privo di effetti collaterali.

E’ sempre consigliabile visitare un medico se il problema persiste nel tempo.

Avete delle vostre testimonianze? Parlatene su Guida Benessere attraverso i commenti aperti di questo articolo.

15 Jul 2009

5 Comments

  1. Ciao a tutti. Io vi consiglio l’epimedium. E’ usato da anni nella medicna cinese e ora anche in occidente. Io la uso da anni e funziona bene. Ho 47 anni e alla nostra età è normale avere un calo della libido. Mi è stato consigliato l’epimedium e per me ha funzionato. Come tutti i prodotti naturali però ognuno reagisce a suo modo…

    Comment by elena — 04 April 2011 @ 13:27

  2. Elax Libido è buono come prodotto. Mi sono trovata ad avere un aumento della libido dopo circa un mese dal suo utilizzo. Ora lo prendo costantemente.

    E’ vero che anche l’epimedium dovrebbe funzionare bene. Purtroppo noi donne abbiamo questo problema, che dopo una certa età cala il desiderio. Ma che ingiustizia!!!

    Comment by sara — 04 April 2011 @ 13:29

  3. io sono daccordo con chi consiglia le soluzioni orientali. Credo molto nella medicina Orientale e nella loro naturalezza.

    Comment by Eiaculazioni Precoe Rimedi — 11 May 2011 @ 10:40

  4. Ciao, chiedevo dove posso trovare questo prodotto, se in erboristeria o solo tramite internet.
    Poi chiedevo se dava dei problemi con la tachicardia, perchè stò utilizzandfo Afrosens ma mi ha dato alcuni problemi con la tachicardia.
    Grazie. Elisabetta

    Comment by elisabetta — 24 May 2011 @ 09:37

  5. Ciao, online hai più scelta e facilità di comparazione. Qualche erboristeria in Italia vendono questi prodotti. Il problema è che il nostro paese limita molto i prodotti naturali alle erbe. In Inghilterra o quasi tutti gli altri paesi europei per esempio, ha una varietà enorme di prodotti a base di erbe e naturali…

    Comment by guida-benessere.info — 24 May 2011 @ 10:49

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.