Horny Goat Weed: Soluzione Sessuale per Lui e Lei

EpimediumI problemi sessuali più comuni sono l’impotenza nell’uomo e l’abbassamento della libido nella donna. E’ inutile dire che è importante parlarne con un medico e che non ci sono mai delle alternative definitive ai farmaci comuni. Ma gli integratori naturali a volte possono venire in soccorso. E’ il caso dell’Epimedium, o più comunemente l’Horny Goat Weed.

L’Epimedium è una pianta erbacea alta circa 50 cm scoperta in Cina migliaia di anni fa. Negli anni la pianta è stata portata anche in occidente dove può crescere facilmente.

Alcuni studi hanno dimostrato che l’Horny Goat Weed ha delle proprietà afrodisiache e toniche. Può migliorare l’erezione nell’uomo offrendo risultati non lontani dai farmaci per l’impotenza e nella donna pare avere degli effetti importanti sull’aumento del desiderio (libido).

Per questo motivo l’estratto di questa pianta viene usato da centinaia di anni dalla medicina Cinese a quanto pare con grandi successi terapeutici e da qualche anno anche i medici occidentali hanno iniziato a consigliarne l’utilizzo in quanto non ha effetti collaterali e in molti casi può risolvere diversi problemi legati al benessere sessuale.

E’ inutile dire che il mercato ha risposto a questa novità mettendo in commercio vari tipi di integratori a base di Epimedium. Ma attenzione: e’ importante usare gli integratori che sono formati dagli estratti puri. Diffidate dagli integratori da pochi soldi, perché spesso sono formati da estratti non puri di Epimedium riducendo quasi a 0 gli effetti benefici.

Alcuni integratori all’Epimedium ben conosciuti sono: Epimedium Horny Goat Weed Extreme Formula (con altri ingredienti naturali per il benessere sessuale di entrambi i sessi) e Horny Goat Weed della Holland & Barret.

E’ triste rinunciare a fare l’amore per qualche piccola disfunzione! E in questo caso sembra che la natura ha messo a disposizione dei rimedi interessanti… senza rinunciare però alla medicina tradizionale!

4 Apr 2011

1 Comment »

  1. Sono sempre felice quando leggo di alternative ai farmaci ^_^ ! La natura, ci mette sempre a disposizione ciò che ci serve.. il problema è lo strapotere delle case farmaceutiche che piuttosto demoliscono la salute che affermare che esistono rimedi naturali.. A presto

    Comment by Eiaculazioni Precoe Rimedi — 11 May 2011 @ 10:43

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment