Archivio per April, 2011



Anoressizzanti Naturali

Sostanze Anoressizzanti Naturali: Caralluma Fimbriata e Hoodia Gordonii

Caralluma FimbriataSi sta avvicinando l’estate e la prova bikini è ormai vicina. I dietologi in questo periodo hanno un incremento di lavoro notevole. Visto l’interesse per il tema, ho deciso di parlarvi di due erbe anoressizzanti naturali che stanno avendo un successo incredibile nella Fitoterapia americana e non solo. Le due erbe anorissizzanti naturali di cui vi voglio parlare sono Caralluma Fimbriata e Hoodia Gordonii.

Entrambi sono dei cactus, uno cresce in Sud Africa, Hoodia Gordonii, e l’altro in India, Caralluma Fimbriata.
L’estratto di questi due cactus hanno proprietà anoressizzanti e per questo motivo sono utilizzati come rimedi contro la fame.

Entrambe le sostanze anoressizzanti naturali sono state studiate e l’eficacia è stata provata da diversi studi indipendenti, e proprio per questo motivo è possibile trovare diversi prodotti dimagranti a base di questi due cactus (mai mischiati in quanto hanno qualità simili).

Clicca per proseguire la lettura di “Anoressizzanti Naturali”

25 Apr 2011

Horny Goat Weed: Soluzione Sessuale per Lui e Lei

EpimediumI problemi sessuali più comuni sono l’impotenza nell’uomo e l’abbassamento della libido nella donna. E’ inutile dire che è importante parlarne con un medico e che non ci sono mai delle alternative definitive ai farmaci comuni. Ma gli integratori naturali a volte possono venire in soccorso. E’ il caso dell’Epimedium, o più comunemente l’Horny Goat Weed.

L’Epimedium è una pianta erbacea alta circa 50 cm scoperta in Cina migliaia di anni fa. Negli anni la pianta è stata portata anche in occidente dove può crescere facilmente.

Alcuni studi hanno dimostrato che l’Horny Goat Weed ha delle proprietà afrodisiache e toniche. Può migliorare l’erezione nell’uomo offrendo risultati non lontani dai farmaci per l’impotenza e nella donna pare avere degli effetti importanti sull’aumento del desiderio (libido).

Clicca per proseguire la lettura di “Horny Goat Weed: Soluzione Sessuale per Lui e Lei”

4 Apr 2011